Archivio mensile per Agosto 2025

Bando DIGIT IMPRESE: la Regione Sicilia per la digitalizzazione delle MPMI

Dall’11 al 26 novembre prossimi sarà possibile presentare le domande da parte delle imprese che intendano investire in tecnologie abilitanti, e quindi nella digitalizzazione del proprio processo produttivo. A disposizione un contributo a fondo perduto dell’80% su investimenti da 20.000 a 150.000 euro.A seguire una scheda esemplificativa dell’agevolazione, rimaniamo a

Leggi tutto

MIMIT: prorogato al 30/09 il bando per impianti fotovoltaici ed eolici ai fini dell’autoconsumo

La misura “Sostegno per l’autoproduzione di energia da Fonti Rinnovabili nelle Pmi – FER” prevede un regime di agevolazioni, concesse sotto forma di contributo in conto impianti, per i programmi di investimento delle piccole e medie imprese finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica ricavata da impianti solari fotovoltaici o minieolici, per l’autoconsumo immediato e per

Leggi tutto